Vesta Group dispone di diverse società, ognuna delle quali ha il preciso compito di presidiare un’angolazione strategica dell’area consulenziale che intendiamo presentare ai nostri clienti.
Principalmente ci occupiamo di brokerage ed asset management con particolare orientamento alle garanzie fidejussorie di qualsiasi natura, erogate da un panel di altissimo profilo composto dai più grandi assicuratori e riassicuratori italiani, europei e mondiali.
La nostra formula tende ad invertire i protocolli operativi ordinari: non partiamo mai dalla necessità fidejussoria del cliente, ma dalla sua personalità aziendale; le nostre istruttorie non sono incentrate solo su statiche logiche numeriche, ma sulla vera esigenza del cliente.
Comprendere, in chiave dinamica, quale sia la traiettoria strategica di un’azienda, ci consente di invitare in questo percorso di partnership quell’assicuratore che per vision ed attitudine è il più affine a quella specifica area di rischi che il nostro cliente dovrà coprire per sviluppare brillantemente il suo business.
Nella visione di Vesta Group, è proprio la capacità di instaurare questo tipo di feeling con il cliente che fa la differenza: una cosa è ricercare frettolosamente soluzioni estemporanee, un’altra è ottenere risposte e strategie ad hoc che consentono stabilità e programmazione nel medio-lungo periodo.