Vesta Group dispone di diverse società, ognuna delle quali ha il preciso compito di presidiare un’angolazione strategica dell’area consulenziale che intendiamo presentare ai nostri clienti.
Principalmente ci occupiamo di brokerage ed asset management con particolare orientamento alle garanzie fidejussorie di qualsiasi natura, erogate da un panel di altissimo profilo composto dai più grandi assicuratori e riassicuratori italiani, europei e mondiali.
La nostra formula tende ad invertire i protocolli operativi ordinari: non partiamo mai dalla necessità fidejussoria del cliente, ma dalla sua personalità aziendale; le nostre istruttorie non sono incentrate solo su statiche logiche numeriche, ma sulla vera esigenza del cliente.
Comprendere, in chiave dinamica, quale sia la traiettoria strategica di un’azienda, ci consente di invitare in questo percorso di partnership quell’assicuratore che per vision ed attitudine è il più affine a quella specifica area di rischi che il nostro cliente dovrà coprire per sviluppare brillantemente il suo business.
Nella visione di Vesta Group, è proprio la capacità di instaurare questo tipo di feeling con il cliente che fa la differenza: una cosa è ricercare frettolosamente soluzioni estemporanee, un’altra è ottenere risposte e strategie ad hoc che consentono stabilità e programmazione nel medio-lungo periodo.
VESTA GROUP - ASSICURAZIONI, CAUZIONI, FIDEIUSSIONI

Cauzioni , Fidejussioni e Credito Commerciale
Disponiamo di unità specialistiche interne, dedicate sia al technical che al financial underwriting. I rischi complessi vengono da noi proposti al mercato assicurativo attraverso la redazione di una due diligence, saldo presupposto di un corretto approccio tecnico che possa valorizzare, ove possibile, il know-how e la brand reputation dei nostri clienti.
Expertise, innovazione, velocità e semplicità sono oggi i drivers del nostro approccio al business cauzioni che ci permettono, partendo dagli appalti per finire alle garanzie più complesse, di trattare ogni fattispecie di esigenza costruendo, se necessario, anche percorsi alternativi.

Rischi Speciali/ tecnologici  e controllo Tecnico
Spesso insieme agli appalti, in particolare nel mondo del construction, sono necessari presidi nell’area dei rischi tecnologici. Siamo in grado di seguire i nostri clienti su qualsiasi mercato internazionale, garantendo anche un’attività di controllo tecnico che favorisca il gradimento degli assicuratori, quotazioni più performanti e rapporti di grande stabilità. Questa formula ci consente di svolgere al meglio delle aspettative anche le attività necessarie in ambito di loss adjuster.

Assurbanking
In Europa, l’integrazione tra banche e compagnie assicurative sta svolgendo un ruolo fondamentale nel business globale. Questo ha dato vita al fenomeno dell’assurbanking, cioè la fornitura/distribuzione di prodotti bancari da parte di compagnie assicurative.

Employee benefits
I mercati più evoluti hanno da tempo adottato, nel proprio sistema culturale, l’idea che la qualità del clima all’interno degli ambienti di lavoro abbia un’immediata ripercussione sui bilanci e sul messaggio etico dell’azienda. In un’epoca in cui le macchine sono estremamente performanti, il fattore umano deve essere il valore aggiunto ed esclusivo del patrimonio di un’azienda e va implementato e conservato al meglio. Un’impresa attenta ai suoi lavoratori ottiene anche un importante beneficio fiscale, derivante dall’adozione di questa innovativa policy aziendale. Vesta Group ha passione ed esperienza in questo ambito e questo la rende adatta a consigliare al meglio i propri clienti, fornendo soluzioni davvero lungimiranti.

Asset managment ( RE )
Siamo in grado di creare importanti connessioni strutturate tra fondi internazionali e patrimoni immobiliari.  Crediamo che tale attività costituisca un notevole valore aggiunto nell’ambito complessivo della nostra ingegneria di servizi.

Coperture assicurative per le aziende con orientamento all’aumento del rating

L’ampiezza degli affidamenti e della credibilità industriale di un’azienda passano attraverso la capacità di produrre rating. Siamo specializzati nel strutturare ogni manovra tenendo ben chiara questa nostra vocazione: il rating del nostro cliente dovrà sempre aumentare. Questo risultato è ottenibile agendo su leve tangibili ed intangibili. Ad esempio, alcune coperture assicurative aziendali sono moltiplicatori stabili di rating: le Directors and Officers Liability e il Cyber Risk rientrano a pieno titolo in questo perimetro strategico.