L’idea Vesta Group nasce dalla presa d’atto , dei propri fondatori,  di trovarsi  al cospetto di una profonda trasformazione delle geometrie del mercato Italiano ed internazionale.
Innovare, strutturare adattarsi, includere, cambiare paradigma , adottare un mindset all’avanguardia sono solo alcuni dei drivers concettuali della nuova economia.
Le nuove abitudini umane, condizionate da fattori economico-politici e dalla grande presenza tecnologica nei processi di vita quotidiana, stanno spingendo tutti gli stakeholders ad abbandonare progressivamente la matrice classica di approccio al mercato in favore di nuove e innovative metodologie di interpretazione ed esecuzione del business.
La consulenza, almeno noi di Vesta Group la pensiamo così, è tra i primi ambiti del sistema economico a dover compiere una radicale ristrutturazione delle proprie logiche: supportare le aziende in questa fase di cambiamento del mercato significa trovare soluzioni semplici, rapide ed efficaci, in modo diverso da ciò che si è fatto finora.